Sono le grandi star della musica le protagoniste di una mostra esclusiva organizzata a Venezia da Hard Rock Cafè, al via il 27 maggio e aperta al pubblico fino al prossimo 2 giugno. L’esposizione si intitola Hard Rock Couture, e ci porta alla scoperta dei più incredibili costumi di scena delle rockstar più famose di sempre. Si respira aria di indimenticabili concerti per una mostra peculiare -imperdibile per gli appassionati di moda e i fan più sfegatati delle leggende rock- un tuffo tra flash di ricordi delle più scatenate performance di tutti i tempi, che sono rimaste come cicatrici a fuoco nella leggenda della musica internazionale.

Esposti ci sono i costumi di scena degli dei del firmamento della musica delle ultime decadi, da chi ha fatto la storia come Elvis, Jimi Hendrix, John Lennon, Michael Jackson, Freddy Mercury, fino ad arrivare a chi la storia infinita la sta ancora scrivendo, ovvero agli abiti delle pop star più famose dei tempi nostri, tra cui Madonna e l’imprevedibile Lady Gaga.

La mostra di Hard Rock Cafè a Venezia
La mostra di Hard Rock Cafè a Venezia
La mostra di Hard Rock Cafè a Venezia

Hard Rock Cafè decide quindi di aprire i battenti al guardaroba da palcoscenico delle rockstar, regalando la possibilità di tastare con mano memorabilia uniche indossate dalle superstar e dalle leggende del rock. La mostra arriva a Venezia dopo essere stata applaudita a Berlino, Monaco, Amburgo e Bruxelles. Inaugurerà il 7 giugno ospitata nella sede del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, e attenzione Hard Rock Couture resterà in città solo fino al 16 giugno.

Hard Rock Couture si concentra sull’evoluzione creativa parallela di moda e musica, due discipline artistiche che vanno a braccetto da sempre, ma ancora di più in simbiosi da quell’esplosione di rock‘n’roll negli anni ‘50, rivoluzione che ha scosso tutte le fondamenta della storia della pop culture.

Ecco allora che Hard Rock Couture presenta alcuni tra più unici e trasgressivi abiti della collezione privata Hard Rock. Tra questi, l’indimenticabile corsetto d’oro di Madonna in versione Like a Virgin, firmato Jean Paul Gaultier, una giacca rifinita di esose piume by Dior, ostentata da Brandon Flowers, i frontman dei The Killers, la giacca da carcerato indossata da Elvis Presley nel film Jailhouse Rock e ancora l’iconica giacca di pelle rossa di Michael Jackson sfoggiata nel suo famosissimo video Beat It, che ha marchiato le tendenze degli eigties fino ad oggi.

Ci abbiamo messo quasi due anni, scegliendo accuratamente tra i 77 mila pezzi della nostra collezione, per poter mettere assieme una mostra che potesse sbalordire i nostri ospiti. Hard Rock Couture mette in luce una parte unica della storia della musica dando la possibilità di vederla in prima persona.

ha dichiarato Jeff Nolan, il curatore della mostra e storico di Hard Rock.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2013