Parcheggiare l’auto nelle grandi città è un’impresa titanica, una vera e propria seccatura che altera l’umore facendoci iniziare la giornata con il piede sbagliato. Ecco perché negli ultimi decenni sono aumentati in modo esponenziale i ciclisti e i motociclisti. Traffico, zone ztl e parcheggi gratis sono alcuni dei motivi che spingono le persone a questa scelta. Ma proprio a causa di questo numero crescente di guidatori su due ruote, certe volte, parcheggiare vicino alla meta diventa un po’ difficoltoso, per non parlare del fatto che spesso, quando la sera finito di lavorare, si torna stanchi verso l’amato mezzo di trasporto, ahimè, non lo si trova più!

Il Gruppo Antro, organizzazione no-profit ungherese, da qualche anno si sta dedicando alla progettazione e sviluppo di mezzi ecologici, come SOLO una macchina a energia solare, e quest’anno ha presentato la sua ultima fatica: MOVEO, uno scooter elettrico pieghevole.

Lo scooter elettrico pieghevole che si trasporta come un trolley

Lo-scooter-elettrico-pieghevole-che-si-trasporta-come-un-trolley-foto-copertina


Lo-scooter-elettrico-pieghevole-che-si-trasporta-come-un-trolley-foto-in-movimento
Lo-scooter-elettrico-pieghevole-che-si-trasporta-come-un-trolley-foto-fermo
Lo-scooter-elettrico-pieghevole-che-si-trasporta-come-un-trolley-foto-chiuso-come-trolley

Uno scooter leggero, pesa solo 25 kg (55 lbs), raggiunge una velocità massima di 45 km/h (28 mph) e ha una batteria che permette una autonomia di circa 35 km e si ricarica completamente in circa un’ora. La sua particolarità è che non si parcheggia ma, in solo due minuti, si ripiega e si trasporta, grazie a una maniglia integrata, come una trolley.

La vendita per il momento si svolge solo via Internet. Per richiedere ulteriori info cliccate qui.

VIA Inhabit

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2013