Come togliere la muffa dai mobili di legno

Cosa fare se la muffa dal muro è arrivata anche ai nostri mobili di legno? Ecco qualche consiglio per risolvere la situazione.

Come togliere la muffa dai mobili di legno? Se dal muro questo sgradevole coinquilino ha intaccato anche il nostro mobilio, magari "regalando" agli abiti contenuti al suo interno quello sgradevole odorino di chiuso e di muffa, sappiate che non dovete buttare via tutto: con qualche piccolo accorgimento potete porre rimedio e potete "salvare" i vostri mobili di legno, magari impedendo di ritrovarvi in futuro nella stessa situazione.

La muffa è uno dei nostri peggiori nemici in casa: è brutta da vedere, può provocare cattivi odori, può rovinare le superfici, in particolare il legno, ma può anche causare allergie nelle persone più delicate, come ad esempio i bambini. Per questo motivo non bisognerebbe mai attaccare troppo i mobili al muro, bisognerebbe cambiare spesso aria in casa, bisognerebbe non tenere in casa il bucato bagnato e magari comprare un deumidificatore per la stagione fredda.

Nella nostra galleria di immagini vi sveliamo i trucchi per togliere la muffa dai mobili di legno.

Foto | da Pinterest di olivia lynch, amanda mellady, sarah pearce, modern mrs darcy

  • shares
  • Mail