Women's world award 2009: a chi daresti il premio?

Il 'Women's World Awards' è un premio internazionale, giunto quest'anno alla quarta edizione che viene conferito a donne che si sono distinte per meriti in varie categorie.

Donne straordinarie, che con il loro apporto verso la società, di tipo professionale o umano, sono riuscite - per certi versi - a migliorare il mondo.

Dopo il continua i premi assegnati ieri nella cerimonia di premiazione, svoltasi ieri a Vienna sotto la supervisione del presidente di giuria, Nobel per la pace ed ex-presidente russo Mikhail S. Gorbachev.

World Actress Award:Monica Bellucci
Benazir Bhutto World Tolerance Award: Claudia Cardinale
World Fashion Award: Angela Missoni
Lifetime Achievement Award: Marianne Faithfull
World Artist Award: Anastacia
World Career Award: Elle Macpherson
World Entertainment Award: Kelly Clarkson
World Hope Award:Nojoud Ali, la bambina di dieci anni jemenita che denunciò in tribunale l'imposizione di sposarsi con un uomo di 30 anni ed ottenne il cambiamento della legge
Worl Business Award:Marilyn Carlson Nelson
World Achievement Award: Betty Williams (già Nobel per la pace)

Secondo voi chi meriterebbe un premio simile? Quali personalità del mondo dello spettacolo, del sociale o della politica si sono distinte quest'anno per il loro operato? Che sia in ambito "leggero" come quello dello spettacolo o in altri contesti chi ha fatto la differenza sulla scena internazionale?

Via | Ansa

  • shares
  • Mail