I rischi della manicure e come evitarli

Manicure e nail art sono senza dubbio bellissime da vedere, ma possono nascondere anche molti rischi. Ecco quali sono i pericoli della manicure e come evitarli.

Le manicure sono sempre sicure? Come immaginerete, la risposta a questa domanda è “no, non sempre”. Può infatti accadere di mettersi nelle mani di un’estetista non abbastanza esperta o qualificata, o anche di fare noi stesse qualche errore, che potrebbe compromettere la salute delle nostre unghie. Ma quali saranno le cose a cui fare attenzione durante una manicure?

Per prima cosa, controllate sempre l’igiene e la pulizia del posto che avete scelto per farvi fare una manicure. Il rischio di infezioni è infatti molto alto, per cui, se doveste notare qualcosa che non vi convince, cambiate semplicemente estetista. Quando c’è in gioco la salute, risparmiare qualche soldo non deve essere la vostra priorità assoluta.

Anche gli smalti o i prodotti e le tecniche scelte per la manicure potrebbero influenzare la salute delle nostre unghie. Sfogliate la nostra galleria di immagini per saperne di più!

via | TheHealthSite

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail