Una spilla libellula per l'AIDOS

libellula aidosL'AIDOS, Associazione italiana donne per lo sviluppo ha lanciato tempo fa delle eleganti e preziose spille con il simbolo della libellula, "Dragonfly symbol of change", un accessorio realizzato seguendo un modello americano degli anni 50, creato a Long Island, in un laboratorio di immigrati italiani.

Si è scelto il simbolo della libellula, proprio perchè questo animale nella tradizione degli indiani americani, è sempre stato identificato con la natura dei venti, come entità del cambiamento ed è inoltre segno di saggezza e intuizione. Simboleggia i nostri sogni, gli obiettivi da raggiungere, unendo la parte razionale con quella irrazionale, la ragione che si sposa con l'emozione.

Questo piccolo insetto ci insegna che la vita, simile alla luce che si riflette sulle sue ali, può mutare adattandosi. Ci invita a trasformare le nostre esistenze, ricordandoci di guardarci dentro per trovare la forza per vivere ed aiutare il prossimo. In Asia e in Africa è un animale portafortuna, che preannuncia l'arrivo delle piogge. Per acquistarla al costo di 25 euro, vi basterà contattare l'associazione.

via| AIDOS

  • shares
  • Mail