Morbida...come una carota: farsi belle con la verdura di stagione

"Fico e melone, ogni frutto ha la sua stagione". Mangiare frutta e verdura di stagione è salutare per l'organismo, così come usare prodotti di stagione per creare cosmetici naturali fai-da-te. Ormai ci siamo abituate a vedere pomodorini Pachino al supermercato anche la vigiglia di Natale, ma diciamo che non sarebbe proprio quello il loro momento.

Le carote invece sono una verdura che cresce praticamente tutto l'anno ed oltre ad essere ricca di Beta Carotene (Vitamina A), necessario per la corretta crescita e riparazione dei tessuti, aiuta a mantenere pelle liscia e morbida e sana.

Un modo per sfruttare le proprietà della Vitamina A (oltre che mangiarsi una ciotole di carote in pinzimonio) è prepararsi una veloce maschera ottima per ammorbidire le pelli secche. Basta grattugiare una carota, unirla ad olio di germe di grano (si trova in erboristeria ed al supermercato) e stendere il composto sul viso, per circa 30 minuti. Dopo asportate il tutto e risciacquate con acqua tiepida, la vostra pelle avrà ritrovato maggiore morbidezza.

Via | Conad

  • shares
  • Mail