Web Design mainstream 2006

Questo articolo di qualche mese fa, descrive alcuni cliché che si sono affermati nel web-design con l’avvento dei nuovi standard e delle nuove tecnologie (web2.0, rss, ecc..). Se da un lato, infatti, sembra che per essere trendy si debbano sviluppare siti senza flash a tutti i costi, dall’altro la stessa spinta ha creato una serie

Questo articolo di qualche mese fa, descrive alcuni cliché che si sono affermati nel web-design con l’avvento dei nuovi standard e delle nuove tecnologie (web2.0, rss, ecc..).
Se da un lato, infatti, sembra che per essere trendy si debbano sviluppare siti senza flash a tutti i costi, dall’altro la stessa spinta ha creato una serie di appiattimenti (aah! Che brutto quando le tecnologie dettano legge!!).
Così a modernlifeisrubbish descrivono dettagliatamente, con tanto di esempi e motivazioni, 8 dei maggiori cliché (dall’uso delle pixel font, all’uso delle linee diagonali come sfondo), che se già utilizzati negli anni passati, continuano ad essere pesantemente sfruttati anche ora.