Gucci e Safilo hanno realizzato quattro nuovi modelli di occhiali realizzati in modo sostenibile. Il lancio sul mercato è previsto in questo mese di agosto, sono quattro modelli prodotti con un acetato innovativo che, rispetto a quello tradizionale utilizzato nelle montature, contiene una percentuale di materiale di origine naturale molto più elevata.

Questo acetato è stato creato in due colorazioni esclusive per gli occhiali Gucci, nei toni dell’avana fiammata con sfondo rosso oppure con sfondo verde, che richiamano il celebre web del marchio.

Gucci-innovative acetate (Large).jpg

Sempre ad agosto, il segmento Gucci Eyeweb, dedicato a un pubblico giovane e dinamico, particolarmente attento e sensibile alle tematiche ambientali, presenterà due occhiali da sole bio-based realizzati con un materiale naturale derivato dai semi di ricino.

Questo prodotto possiede le stesse caratteristiche di comfort e qualità dei migliori materiali plastici oggi utilizzati nel settore dell’occhialeria, ma con in più una rilevante componente di origine naturale che contribuisce all’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 nel processo produttivo del materiale stesso.

Gucci e Safilo stanno infine lavorando insieme per la creazione di un innovativo prototipo realizzato con un materiale alternativo alla plastica.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 15-08-2011