Con il nuovo anno ritorna la voglia di riscoprire e rivalutare i classici giochi di legno e infatti Editrice Giochi tra le novità del 2013 rilancia alcuni dei più noti e apprezzati titoli in una versione ricercata ed elegante, realizzata in legno massiccio con pedine lavorate a mano per una collezione di giochi da tavolo dedicata ad appassionati di tutte le età. Ma quali sono i famosi giochi prescelti per ritornare alla ribalta? Attualmente tra le new entry troviamo: “Giochiamo a Dama e Tris?”, “Giochiamo a Scacchi?” e “Giochiamo ai Giochi Riuniti?”.

Il primo passatempo è in realtà è un doppio gioco. Infatti la plancia potrà essere usata non solo per la tradizionale Dama, ma anche per il Tris. Il legno regna sul tavolo di gioco tra 24 pedine bianche e nere e una grande base. Pochi elementi per avvincenti ore, mai banali. Strategie, logica e abilità vi aiuteranno a “mangiare” le pedine del giocatore avversario, in modo da conquistare la sua postazione.

Il secondo classico ci trasporta sull’amata scacchiera tra re, regine, torri, alfieri, cavalli e pedoni e ben 32 pezzi di fattura artigianale. Chi riuscirà a dare “scaccomatto”? Riflessione, pazienza e astuzia saranno i vostri punti di forza.

Infine per moltiplicare il divertimento arrivano i “Giochi Riuniti” con all’interno 6 passatempi di legno: Dama, Dama cinese, Domino, Scacchi, Tumbling Tower e Shangai-Mikado. Sfide di tutti i tipi e pensate per tutta la famiglia. Le proposte saranno in vendita su sito ufficiale “Editrice Giochi” e nei migliori negozi di giocattoli della vostra città.

[Foto Editrice Giochi]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2013