[blogo-gallery id=”325480″ layout=”photostory”]

I laboratori di make up per le donne malate di cancro sono nate in America nel 1989 e sono arrivate in Italia nel 2006, non si sostituiscono alle cure tradizionali e alla chemioterapia ma sono di supporto per affrontare e gestire gli effetti secondari delle terapie con consigli, idee, guide e piccoli tutorial.

La forza e il sorriso Onlus è un’associazione che si occupa di aiutare le donne a sentirsi belle durante le cure per il cancro, vedersi malate, senza capelli, ciglia e sopracciglia, è uno degli aspetti più duri perché la malattia esce dalla sfera privata e arriva sotto gli occhi di tutti. La forza e il sorriso Onlus ha svolto più di 2.200 laboratori di bellezza coinvolgendo in Italia oltre 10.000 donne e circa 500 volontari. In questi giorni sono stati ospiti a Cosmofarma dove hanno messo a disposizione delle beauty bag per dei demo live di trucco e acconciatura curati da Susan G. Komen Italia.

I laboratori sono informali e molto easy, alle donne vengono forniti consigli e indicazioni per prendersi cura della pelle durante la terapia e anche dopo, e vengono dati consigli sul make up più indicato per il tipo di viso e colorito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2016