E’ nato Nhivuru, un nuovo brand di t-shirt , felpe e accessori. Il Concept del progetto “NHIVURU” spazia dal Pop al Pulp come rivisitazione grafica di alcune “Cultural Icons” della tradizione siciliana. Un’idea contemporanea, visionaria… immaginaria e immaginifica di un luogo che non esiste.
“Nhivuru vuol dire nero. Nero come la lava. Lava come l’Etna. Etna come il magma. Magma come pura e prorompente energia che sprigiona dalle viscere di un vulcano. Energia come la potenza del mare. Oggi Nhivuru è si una clothing collection ma è anche un modo di vivere, di pensare“.
The Icons Collection Man per la S/S 2012 è una collezione di T_shirt e felpe hooded e Round neck, il cui concept spazia dal Pop al Pulp. La parte Pop della collezione è caratterizzata da stampe di improbabili Track decadenti e arrugginiti o Skulls dalle texture tratte dalle grafiche dei carretti siciliani e scene di guerra dei paladini di Francia dell’Opera dei Pupi. I colori scelti sono il blue, il bianco, il grigio felpa e il nero. Colori scarichi dall’immagine used.
Mentre la parte Pulp ha un mood Rock e stampe provocatorie come la t-shirt Malhacarnhe o la Tuna Killed. Sono inoltre stati applicati anche dei patch di tessuti british, come dettagli vagamente tailored. I colori utilizzati sono il nero, il bianco e il blue.
Nhivuru è già presente sul mercato partendo proprio dalla Sicilia, dove è presente in due store “Visiona” a Palermo e “Uomo” a Milazzo. C’è inoltre una sezione E-Shop all’interno del sito nhivuru.com dove è già in vendita la capsule collection.
Riproduzione riservata © 2023 - PB