Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Sleeping

E dopo aver spiato il sonno della coppia per capirne lo stato di salute, proviamo ora a guardare come dorme il nostro partner, perché dovete sapere che in questo modo, secondo uno studio inglese dello Sleep Assessment and Advisory Service di qualche tempo fa, impareremo a riconoscerne il carattere.

La posizione preferita per il dolce dormire, dunque, è anche rivelatrice della personalità di un individuo. E se l'individuo in questione è il nostro moroso, uomo, partner, compagno, fidanzato, coniglietto, morosa, donna, compagna, fidanzata, ciliegina e chi più ne ha più ne metta, sbirciare i suoi sogni d'oro diventa ancora più divertente. Chris Idzikowski, direttore de suddetto Istituto di ricerca sul sonno, ha analizzato 6 delle più comuni posizioni in cui si è soliti dormire, arrivando a scoprire che ognuna è collegata a un particolare modo di essere.

1 - Posizione del feto è tipica dei timidi, o meglio, dei “burberi dal cuore d'oro”, come vengono chiamati da Idzikowski. E’ la più comune e viene adottata dal 41% dei 1000 volontari su cui la ricerca è stata condotta.
2 - Il pezzo di legno (riposare su un fianco con entrambe le braccia dallo stesso lato) identifica una persona alla mano ed estroversa.
3 - Il voglioso dorme su un fianco con le braccia protese in avanti, ed è una posizione tipica di chi è di larghe vedute, ma che può essere anche sospettoso e cinico.

4 - La posizione del soldato (dormire supini con le braccia distese lungo i fianchi) è propria delle persone quiete e riservate.
5 - La caduta libera è quando si dorme a pancia sotto, con le braccia intorno al cuscino e la testa girata da un lato, ed è adottata da chi ama stare in gruppo, ma non sopporta le critiche.
6 - La stella marina (dormire sulla schiena con le braccia distese a lato del cuscino) è la posizione di quelli che sanno ascoltare gli altri e sono sempre disposti ad aiutare. Di solito non amano essere al centro dell'attenzione. Chi dorme in questa posizione rischia di russare.

E voi, cari lettori di Pink, siete d'accordo con le personalità sopra descritte? Raccontateci chi siete e il vostro dolce dormire, e ovviamente quello del vostro partner... tanto non lo saprà mai.

  • shares
  • Mail