Il design scultoreo della lampada da esterni Break Lamp di Vibia

L’azienda spagnola Vibia, specializza in design dell’illuminazione, propone una nuova soluzione per illuminare con stile ogni genere di esterno. Progettata da Xuclà & Alemany, Break Lamp è una lampada a colonna, costituita da un unico blocco verticale che ne sostiene un altro più piccolo quasi in rotazione. Nel punto in cui la colonna scultorea e

di cuttv


L’azienda spagnola Vibia, specializza in design dell’illuminazione, propone una nuova soluzione per illuminare con stile ogni genere di esterno. Progettata da Xuclà & Alemany, Break Lamp è una lampada a colonna, costituita da un unico blocco verticale che ne sostiene un altro più piccolo quasi in rotazione. Nel punto in cui la colonna scultorea e minimale appare separarsi dall’estremità, sprigiona un fascio luminoso discreto e suggestivo.

La sua funzionalità è implementata dalle tre dimensioni in cui la lampada è disponibile, di 81, 43 e 12 cm di altezza, per illuminare vialetti, giardini o perimetri ad ampio raggio. Il diffusore in metacrilato la rende resistente ad ogni condizione climatica, mentre i diversi rivestimenti, da quello più industriale e più urbano a quello rustico color ruggine, gli consentono anche esteticamente di armonizzarsi con l’ambiente circostante.

Via|Que.es