Maison Martin Margiela celebra il lancio di (untitled) l’eau con un video esclusivo di Mark Borthwick

Per il lancio di (untitled) l’eau, Maison Martin Margiela ha collaborato con il fotografo Mark Borthwick per creare un video esclusivo ispirato all’universo della sua nuova fragranza. Qui le prima immagini esclusive del video in anteprima su Style & Fashion 2.0!

Per il lancio di (untitled) l’eau, Maison Martin Margiela ha collaborato con il fotografo Mark Borthwick per creare un video esclusivo ispirato all’universo della sua nuova fragranza.

Espressione del nuovo universo olfattivo di Maison Martin Margiela, (untitled) l’eau si fonda sullo stesso approccio radicale. Un’acqua verde e naturale nella quale da un cuore di agrumi emerge una straordinaria freschezza, un’acqua che nella sua semplicità evoca l’idea di guardaroba tanto cara alla Maison. (untitled) l’eau è diretto, spontaneo. Come un tuffo nel cuore di una freschezza tonificante.(untitled) l’eau risuona forte e chiaro, leggero e pungente.

untitled eau video_01 (1).jpg untitled eau video_01 (2).jpg

Per formare una perfetta corrispondenza in termini di visione artistica, è sembrato naturale alla Maison Martin Margiela avvicinarsi a Mark Borthwick, dandogli “carta bianca” per creare un video che esprimesse lo stato d’animo e la visione di (untitled) l’eau. Il video sarà lanciato il 5 settembre sul sito Maison Martin Margiela.

Al profumo originale (untitled), vera fonte traboccante della freschezza verde del Galbano, materia prima nobile e rara, (untitled) l’eau associa note esperidate di agrumi. Si invita l’alchimia atipica di un incontro tra il mandarino e il limone maturato dal sole, uniti in un legame sottile alle rispettive foglie dal sentore vegetale. La menta riccia e l’essenza di buchu si insinuano per esacerbarne la vivacità. Da questa fusione prende così vita una struttura ricca ed avvolgente.


Grazie a una sferzata di note verdi, animate da una punta di leggera acidità, (untitled) l’eau ha un effetto destabilizzante. Viene perfettamente accolto in un flacone generoso e di fattura artigianale, emblema della Maison, che rievoca lo stile di (untitled). Illustrato da una pennellata, fa la sua comparsa il colore bianco, simbolo della Maison, mentre il jus verde si diffonde, solare, in una luminosa trasparenza.

all image credit “film & music by Mark Borthwick”