I bicchieri di design colorati possono dare un tocco di ironia e di vitalità anche alla tavola più basic e meno curata. Anche quando apparecchiamo per la famiglia o per i nostri ospiti, dobbiamo sempre pensare di portare in tavola accessori che diano originalità all’insieme, ma che parlino anche del nostro carattere, della nostra persona.

Tra gli accessori di design per la tavola più accattivanti e originali che possiamo portare, senza strafare troppo ed esagerare, ovviamente i bicchieri sono quelli con i quali possiamo sbizzarrirci di più. Forme particolari di bicchieri per lo spumante o per il vino, oltre che per l’acqua, ma anche nuance che non ti aspetti. Proprio come i bicchieri protagonisti della nostra galleria di immagini.

Bicchieri di design colorati

Bicchieri di design colorati Iittala


Bicchieri di design colorati LSA
Bicchieri di design colorati LSA alti
Bicchieri di design colorati Venini

Tra le collezioni di bicchieri più originali, ecco che su Yoox ne ho scovati di coloratissimi, che si possono comodamente acquistare sul sito di e-commerce che non propone solo la migliore moda, ma anche gli oggetti di design più cool. Carnevale, già il nome è tutto un programma, è la linea di bicchieri colorati in vetro soffiato di Venini, realizzati in tantissimi colori tra i quali scegliere.

Semplici e coloratissimi, invece, i bicchieri di LSA in vetro, disponibili in varie nuance, come ad esempio il rosa, il viola, il giallo, il blu, il grigio, il testa di moro, il verde acido. Se amate bicchieri più alti il brand propone anche un modello ideale ad esempio per i succhi di frutta, con fondo tondeggiante, o bicolor, con base o turchese o viola.

Per chi cerca, invece, colore e design originale, ecco il bicchiere Ote di Iittala, su design di Aleksi Perälä, disponibile in turchese e grigio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013