[blogo-gallery id=”327355″ layout=”photostory”]

Tatuaggio del soffione – Quello del soffione è senza dubbio un tipo di tatuaggio molto apprezzato, in particolar modo dalle ragazze. Si tratta di un tatuaggio che simboleggia moltissimi significati importanti e positivi, e che può “motivare” una persona ad andare avanti nella vita, lasciandosi alle spalle un passato talvolta opprimente e pesante, un tatuaggio che ci invita a ricordare che la vita è “oggi”, e non “ieri” né “domani”.

Ma quali saranno i significati che si celano dietro il bellissimo disegno del soffione (o dente di leone)? Scopriamoli insieme:

  • Infanzia e spensieratezza: il soffione ricorda spesso quando, da bambini, esprimevamo un desiderio soffiando su questo bel fiore, nella speranza di veder realizzati i nostri sogni.
  • Libertà: spesso il dente di leone viene raffigurato con i petali che, volando, si trasformano in uccelli, a voler simboleggiare la capacità di superare i momenti negativi della vita, liberarsi del passato e volare verso il futuro.
  • Un nuovo inizio: a tal proposito, il soffione può anche rappresentare l’idea di un nuovo inizio, la volontà di lasciare andare il passato, lasciare andare pensieri, ricordi e cose che riescono a turbare il nostro presente, impedendoci di essere davvero liberi e di vivere la vita come vorremmo.

Insomma, come avrete capito, il dente di leone – o soffione – può nascondere davvero moltissimi significati nascosti e positivi, per cui si tratta di una scelta ottima per il vostro nuovo tatuaggio. Nella nostra galleria di immagini potrete trovare come sempre alcune idee davvero perfette a cui ispirarvi, non vi rimane quindi che dare un’occhiata e scegliere il tatuaggio che più vi piace!

Foto | da Flickr di torbakhopper, Abriles_, tinaxduzgen,
via | Real-Life.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2016