Essere monogami non è più la regola, semmai poi lo è mai stata. Diciamo che nelle società Occidentali e cattoliche la tradizione vuole che l’amore sia consolidato all’interno della coppia. Oggi però si fanno spazio i quad. Che cosa sono? No, dimenticate quelle moto a quattro ruote. È una coppia doppia che convive.

Insomma, non è più una storia di corna o il torpido triangolo per ravvivare un po’ gli animi sotto le lenzuola. Nel quad la sfera intima si divide tra quattro compagni, spesso anche con figlie. La storia è stata raccontata dall’ edizione francese dell’Huffington Post che ha intervistato due coppie che hanno svelato il segreto della loro felicità. Le donne in questo caso sono bisex mentre gli uomini etero. Si chiamano Jill ed Eric e Amanda e Mark. I quattro amici erano scambisti, prima di decidere di forma un quad.

Non è tutto. Su questa filosofia di vita, è nata “The Poly Life”, un app scaricabile sui telefonini per gestire orari e letti in una famiglia allargata, soprattutto all’origine. Permette di creare programmi personalizzabili per ognuno dei vostri rapporti. In sostanza, si tratta di un calendario di Google su misura specificamente per le persone con più partner sessuali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2016