La tecnica plastic canvas proviene dagli Stati Uniti e per sfruttarla è bene avere a disposizione dei fogli di plastic canvas, che si presentano come delle griglie o delle tele con dei buchi, per realizzare oggetti e accessori tridimensionali, del filo di lana acrilica e un ago. A quel punto basta tagliare i fogli nella misura giusta e iniziare a ricamarli. Ne avevo sentito parlare ma non avevo approfondito.

Oggi ho scoperto che molti appassionati la utilizzano per creare oggetti e accessori per fashion doll o per la mitica Barbie e l’effetto è straordinario. Grazie a PrettyPelican ho scovato degli schemi in vendita su etsy, per mobiletti e accessori per arredare e organizzare alcuni ambienti della casa di Barbie: cucina, camera da letto, nursery e palestra.

Se vi piace l’idea vi segnalo anche il sito Crafts-plus che ne mette in vendita molti altri. Volete iniziare anche voi: cosa vi serve? Conoscere i punti base del ricamo e trovare un sito americano dove acquistare la tela di plastica. Se volete saperne di più sulla tecnica vi rimando al sito Magliamo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2013