[blogo-gallery id=”313024″ layout=”photostory”]

La tendenza per l’estate 2016 sono i capelli ricci. Fermi tutti, mettete giù la piastra e imparate ad apprezzare il curly, se siete tra le fortune che hanno sempre combattute contro i boccoli. Ovviamente, non mancano gli strumenti che possono aiutarci a essere più belli. Inoltre ricordiamo che questa nuova tendenza ci può aiutare anche in termini di tempo: lasciare i capelli ricci è molto più pratico e veloce che farli lisci.

Ma come asciugano i capelli le signore di oggi? Il 92% delle donne in Europa usa regolarmente il phon per i capelli e in media spende una ventina di minuti per asciugarli, secondo una ricerca Mintel, i nuovi strumenti per fare la piega assicurano tempi dimezzati.

James Dyson, ingegnere londinese, ha inventato un phon supersonico dotato di un motore potente infilato nel manico leggerissimo e silenzioso, che pare regalare la possibilità di fare pieghe veloci senza però spezzare e scolorire i capelli. Ha solo un difetto, il prezzo: ci vogliono circa 400 dollari.

“L’innovazione nel settore dell’asciugatura dei capelli era ferma a 60 anni fa. Dopo 4 anni di studio, 100 brevetti e 600 prototipi crediamo di aver trovato il phon ideale”.

Via | Ansa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2016