[blogo-gallery id=”328135″ layout=”photostory”]

Chi ama la varietà di utensili in cucina lo sa, le cose in legno sono sempre quelle che richiedono maggiori cure e attenzione. Questo perché il materiale naturale di cui sono composti è soggetto ad alterazioni, modificando colore, resistenza e persino odore con molta facilità se utilizzato in modo scorretto, ma soprattutto se pulito in maniera non ottimale.

Parliamo ad esempio del tagliere in legno. Questo prodotto si presta benissimo a svolgere il suo lavoro di supporto, ma quando la superficie inizia ad essere incisa, è molto difficile da pulire, in quanto i residui di cibo si insediano subito nelle scanalature e nei graffi. Per igienizzare il tutto, inutile dirlo, non ci si può affidare ai detergenti chimici, colpevoli di seccare troppo il massello ma anche di lasciare un odore pungente sul piano, rendendoci impossibile usare il tagliere per la preparazione dei cibi.

Per una corretta pulizia del tagliere in legno bisogna infatti armarsi di ingredienti naturali, in grado di eliminare lo sporco senza rovinare il legno e soprattutto senza contaminare la sua struttura. Nella gallery di inizio post vi spieghiamo come usare bicarbonato, sale e limone per uno scrub del vostro utensile efficace e senza effetti collaterali.

Gallery | da Flickr di MiDo Creations; Martin Cathrae; 1lenore; stlbites.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016