A volte la vita ci mette davanti a sfide durissime, prove che bisogna prendere di petto senza paura e giocandosi il tutto per tutto, soprattutto quando la posta è la vita. Karen Walsh è una giovane donna di appena 40 anni che, poco prima del suo compleanno, ha scoperto di avere un tumore al colon al quarto stadio, i crampi allo stomaco che accusava da qualche settimana si sono rivelati qualcosa di molto grave.

Karen Walsh ha scoperto non solo di avere il tumore al colon ma di dover fare i conti anche con altre 11 masse: tre nei linfonodi e otto al fegato. La malattia è talmente estesa che non è stato possibile intervenire chirurgicamente. I medici hanno stilato un piano terapeutico aggressivo con diversi cicli di chemioterapia a cui lei ha aggiunto una maxi dose di forza e ironia.

Karen ha deciso di affrontare la sua malattia con forza ma anche con il sorriso, dato che lei è un’attrice ha pensato bene di sfruttare le sue doti per alleggerire la situazione con dei travestimenti, sia per lei che per i suoi figli. Ad ogni ciclo di chemio si inventa qualcosa di nuovo, piccole follie che aiutano a tenere la testa occupata e che portano il sorriso in un reparto difficile come quello di oncologia.

Karen pubblica le fotografie della sua lotta su Instagram e ci fa vedere quanta forza e quanta determinazione le donne sono in grado di tirare fuori, i suoi travestimenti sono divertenti e simpatici ma sono anche una forza, veste i panni di super eroine abituate a sconfiggere i mostri. Speriamo che Karen alla fine riesca a spuntarla e a sconfiggere il suo mostro o che, almeno, abbia ancora tanto tempo buono da passare con i propri cari.

Round 6! (Special thanks to amazing friends, #elenasanchi and #kathleencain)

Una foto pubblicata da Karen Walsh (@kwrandthebigwin) in data:

On the field! #actualcancerperk thank you #sfgiants!#attpark

Una foto pubblicata da Karen Walsh (@kwrandthebigwin) in data:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2016