[blogo-gallery id=”329755″ layout=”photostory”]

Austostima – A prima vista, sembra ovvio che ognuno di noi dovrebbe amarsi e volersi bene più di ogni altra cosa al mondo, ma purtroppo le cose non vanno sempre così. Molte persone non riescono proprio ad accettarsi, non riescono ad accettare gli aspetti negativi del proprio carattere, né le cose fatte nel passato. Alcuni di noi riescono mostrare grande comprensione per le altre persone, ma non per sé stessi. In realtà però, per poter essere felici è importante accettarsi per quello che si è, essere onesti con se stessi ed imparare ad amare la persona che è dentro di noi.

Ecco dunque alcuni consigli utili per imparare ad amarsi un po’ di più, e migliorare così la nostra vita:

  • Dimenticate i vostri errori: tutti commettono degli errori, ma nella vostra mente, spesso sembra quasi che voi siate le uniche persone ad averli commessi. Cancellare il passato dalla memoria non è possibile, ed apprendere le lezioni che gli errori ci “regalano” importante, ma lo è anche imparare a perdonarsi e dimenticare, nello stesso modo in cui perdonereste un torto subito. Il primo passo per amarsi di più, è quello di smettere di essere il peggior giudice di sé stessi.
  • Siate grati per ciò che siete e avete: non siamo perfette, non siamo infallibili, non siamo sempre al meglio delle nostre possibilità e non abbiamo tutto ciò che potremmo desiderare, ma dobbiamo ricordare che probabilmente abbiamo molto più di quanto un’altra persona potrebbe sperare di avere. Non date per scontate le vostre abilità e i vostri talenti.
  • Non siate troppo modeste: se siete brave nel fare qualcosa, non abbiate timore di essere orgogliose delle vostre qualità e del vostro talento. Non c’è niente di male ad ammettere di essere bravi in qualcosa o di aver fatto davvero un ottimo lavoro. Lodatevi un po’ di più!
  • Non prendete la vita troppo sul serio: prendendo tutto troppo sul serio, non sarete mai in grado di prendere delle decisioni e non sarete mai in grado di correre dei rischi!
  • Imparate a godere ed assaporare i momenti felici della vostra vita, senza darli per scontati!
  • Non vergognatevi di chi siete e di ciò che avete fatto nella vita, e non cercate di somigliare a qualcun altro. Ognuno di noi è unico, e la nostra “unicità” dovrebbe essere apprezzata, e non annullata per somigliare alle altre persone.
  • Scegliete con attenzione amici e partner: se siete delle persone che tendono a non amarsi particolarmente, frequentare un partner o degli amici che amano evidenziare i vostri aspetti negativi non farà che peggiorare il problema. Evitate dunque quel genere di persone, e trascorrete il vostro tempo con chi vi regala delle emozioni positive.

via | Beautyandtips.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2016