Tappetino per il bagno all'uncinetto

Spiritsdancing.typepad.comL'uncinetto è uno strumento versatile e non serve solo per creare bellissimi capellini o borsette, per i quali nei prossimi post vi daremo schemi e consigli, ma può essere usato anche per fare oggetti di arredamento utili, personali e bellissimi. Oggi mi è venuta voglia di fare un tappetino per il bagno e ho deciso riciclare un sacco di pezzetti di stoffa che girano per casa da anni. Vecchie tovaglie, vecchi canovacci, lenzuola usurate, ma anche camicie, jeans e tutto ciò che si possa tagliare e riutilizzare.

La tecnica usata è quella della maglia bassa (single crochet in inglese) solo che invece di usare lana o cotone dovete intrecciare striscette di stoffa usando un uncinetto piuttosto grosso. Un consiglio che possiamo darvi è dividere le striscette per colore in modo da creare dei motivi sul vostro tappetino.

I tappetini potete farli rotondi, oppure rettangolari, a forma di cuore, di ellissi, insomma come vi viene. Sempre lavorando in single crochet o in tondo o andando avanti e indietro, inanellando le striscette di stoffa. Semplice, divertente e soprattutto veloce!

  • shares
  • Mail