Un matrimonio felice non deve essere una meta irraggiungibile. Ci sono numerose chance di avere un bella vita a due, soprattutto seguendo questi consigli.

  • Attenzione ai soldi. Due cuori e una capanna è un romantico mito privo di fondamento. Per essere felici è necessario che ci sia stabilità economica e anche una leggera indipedenza dei partner, per farsì che l’amore sia una libera scelta.
  • Scegliete un anello di fidanzamento importante, ma senza esagerare. Secondo uno studio della Università di Emory (Stati Uniti), un bel diamante di valore regala al matrimonio re volte e mezzo più probabilità di divorziare rispetto chi punta su qualcosa di carino e di semplice.
  • Il settimo anno è sicuramente un banco di prova: superato quello scoglio le possibilità di divorziare calano drasticamente.
  • La differenza d’età può ostacolare la riuscita delle nozze. Se la donna è più grande di tre anni o più, rispetto al partner, tasso di divorzio sale del 53% rispetto a una coppia nella quale lei ha un solo anno in più, oppure è più giovane.
  • Ci sono dei comportamenti negativi, come critiche, mettersi sulla difensiva, alzare muri, in grado di portare al divorzio nel 93% dei casi, se si manifestano in modo reiterato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2016