Scegliere il giusto abito da sposa non è facile, ma una volta trovato sappiamo di aver acquistato davvero il vestito perfetto per noi e per la cerimonia che abbiamo organizzato. A questo punto arriva il lato dolente: quale make up abbinare al nostro abito da sposa? Ovviamente bisogna seguire lo stile del look scelto, per un’armonia che sicuramente verrà percepita e apprezzata.

Impossibile sfoggiare un make up che non sia in linea con lo stile dell’abito da sposa scelto, per poter creare un look assolutamente perfetto per il giorno più importante della vostra vita. Non dobbiamo lasciare nulla al caso e dobbiamo capire qual è il trucco perfetto per il vestito scelto: se è sbarazzino, possiamo sbizzarrirci con make up particolari, ma se è classico, allora, meglio rimanere su un make up raffinato ed elegante.

Il trucco deve essere semplice e naturale se lo stile del nostro abito è minimal, deve essere ricercato se il nostro abito da sposa è ricco di dettagli e di applicazioni, sfruttando i colori di questi dettagli per creare armonia con il nostro trucco, mentre se l’abito è in stile vintage allora dovremo puntare su un trucco retrò. Se l’abito è romantico, puntate su tonalità pastello, se l’abito è più sensuale optate per un trucco che sappia esaltare questo stile, magari ricreando un make up ammaliante.

Non dimenticate mai di fare una prova trucco, per capire sia se è perfetto per voi e per il vostro stile, sia se si addice all’abito da sposa scelto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2016