Mentre è ancora in svolgimento la London Toy Fair e siamo in attesa di vedere le novità in arrivo dalla Fiera di Norimberga (che si terrà dal 30 gennaio al 4 febbraio 2013), cogliamo l’occasione per fare un giro al Macef 2013 di Milano, gigantesca manifestazione dedicata al design, all’arredamento e alla decorazione, che è in corso in questi giorni e che ospita all’interno dei padiglioni 6 e 10 Festivity anche La Piazza del Giocattolo.
Tra gli stand presenti segnialiamo quello di Giochi Uniti, con le preview dei suoi grandi classici da tavolo, che trovate nella prima gallery: Lo Hobbit – Il gioco del film, Il trono di spade (seconda edizione), Il signore degli anelli, Battlestar Galactica, La furia di Dracula e i mitici Carcassonne e I coloni di Catan. Infine la novità di stagione, Jungle Brunch, di cui vi parleremo in dettaglio nei prossimi giorni.
Red Glove (la gallery qua sotto) propone invece i rompicapo da tavolo Penguins on ice, Super Farmer, Castle Logix, Prince & Dragon, Lochness, Kraby, Micro Monsters e Acchiappa Mostri.
Da Editrice Giochi (ultima gallery in basso) abbiamo toccato con mano i giochi da tavolo in legno massiccio di cui vi avevamo già parlato qui: Giochiamo a Dama e Tris, Giochiamo a Scacchi (con pezzi artigianali lavorati a mano) e Giochiamo ai Giochi Riuniti (shanghai, dama cinese, domino e scacchi). Ma tra le novità anche Dolcetto o scherzetto? (da 2 a 4 giocatori, dai 6 anni), Un mondo di bandiere (da 2 a 6 giocatori, età dai 12 anni), Fantasmi alla riscossa (da 2 a 4 giocatori, età dai 6 anni), La fuga dei dinosauri (da 2 a 4 giocatori, età dai 6 anni), Piccola scuola delle grandi magie (da 2 a 6 giocatori, età dai 6 anni), Funny face (due o più giocatori, età dai 4 anni), Scopri chi sono (2 giocatori, dai 6 anni) e la linea Trovami con i giochi di memoria dedicati ai bambini dai 3 anni in su. A seguire un altro post con gallery sulla manifestazione, con i dettagli sul mondo dei peluche e del Carnevale.
Riproduzione riservata © 2024 - PB