Webalfemminile, 24 h di contributi online sulle pari opportunità il 31 marzo

Pari opportunità, gender gap ed il ruolo della donna all'interno della società saranno gli argomenti cardini del dibattito online Web@lfemminile, il 31 marzo sul sito webalfemminile.it.

Giunto alla seconda edizione, l'evento promosso da Microsoft Italia attraversa internet in una 24 ore non stop di dibattiti e interviste per confrontarsi sul tema delle pari opportunità dove referenti del mondo istituzionale, delle aziende, della pubblica amministrazione, del mondo scolastico, del terzo settore, dei media e i cittadini si confronteranno ed esporranno la propria esperienza e prospettive riguardo il tanto citato "gender gap".

I temi chiave sono 4: donne e lavoro, donne e famiglia, donne e amore e donne e tecnologie del futuro, presentati da un conduttore appartenente al mondo dei media e alcuni ospiti - un esperto, un personaggio dello spettacolo, donne o uomini con una storia da raccontare.

L'idea di condensare online diversi contenuti e contributi è sicuramente proficua per raggiugere il maggior numero di partecipanti possibili, tutte invitate a partecipare all'evento: studentesse, imprenditrici, casalinghe, donne che lavorano e donne che sono già in pensione. Anche gli uomini ovviamente non sono esclusi dal dibattito, anzi invitati a partecipare.

  • shares
  • Mail