Milano Moda 2011: la seduzione d’Oriente di Angelo Marani

Attraenti come le viaggiatrici del mitico Oriente-Express dove nascevano grandi amori e passioni piccanti, le donne di Angelo Marani sfilano sulle passerelle di Milano Moda Donna con la collezione spring – summer 2012.

ANGELO MARANI PE 2012 - Ph.4006.jpg

Attraenti come le viaggiatrici del mitico Oriente-Express dove nascevano grandi amori e passioni piccanti, le donne di Angelo Marani sono abili artefici della loro bellezza. Si immergono nell’estate 2012 tra ironia e consapevolezza, mistero e avventura.

L’incontro tra purezza e opulenza produce l’impatto più moderno che si possa immaginare: non ci sono scollature vertiginose né nudità ostentate, ma solo forme essenziali e tessuti straordinari.

ANGELO MARANI PE 2012 - Ph.4021.jpg ANGELO MARANI PE 2012 - Ph.4100.jpg

Complici le magnifiche elaborazioni di antichi pizzi macramè e valenciennes tinti nei colori pastello e laminati oro, argento e peltro, percorsi da borchie grandi e piccole che creano ricami e disegni. Vedi i preziosi mini abiti finemente decorati, in color nude, lilla e oro.

Maglie effetto rete in filo argento e oro da indossare su sinuosi tubini stretch o da sovrapporre a top di chiffon stampato, dove il filo flottante crea un elegante effetto damier.

ANGELO MARANI PE 2012 - Ph.4119.jpg ANGELO MARANI PE 2012 - Ph.4137.jpg

Di forte impatto gli eterei ed impalpabili pizzi abbinati a jeans in pitone stretch laminati oro, le minigonne di micro paillettes sovra ricamate e gli stivaletti open toe in pitone nelle nuance naturale, rosa, smeraldo e oro. La stampa impressa su chiffon per giacche destrutturate e gonne ondeggianti plissé ricorda i fiori che si stagliano sui blu delle maioliche.

Ho esplorato i segreti d’Oriente con un nuovo inno alla seduzione” dice Angelo Marani che ha immaginato corpi candidi come porcellane da glorificare catturando le tante sfumature della femminilità.

p.s.
Milano Moda Donna 2011: tutti i link utili e il calendario delle sfilate