Moda
Come vestirsi a cipolla: i segreti dell’abbigliamento a strati
Vestirsi a cipolla è importante nei primi mesi freddi: ecco i trucchi per un abbigliamento a strati al top.
Vestirsi a cipolla è l’arma vincente nei mesi freddi: le nostre nonne la sapevano lunga su tante cose e anche quando da piccole ci consigliavano di vestirci a strati, per sopravvivere ai continui cambi di stagione, aveva ragione. Come possiamo essere belle, femminili ed eleganti sempre, anche se ci vestiamo a cipolla? Ecco qualche trucco da tenere in considerazione.
- Sovrapponete più capi in maniera tale da riuscire a toglierli facilmente in ogni momento della giornata.
- Abbinate i capi in maniera tale che lo stile del look sia mantenuto, ma potete anche giocare per uno stile casual chic che vince sempre.
- Cominciate con la classica cannottiera, magari di pizzo, con sopra una camicetta bon ton e un cardigan, per poi continuare con i capispalla e gli accssori.
- Giocate sui colori, così da avere sempre il look giusto anche se andrete a togliere qualche capo di abbigliamento.
- Ricordatevi sempre di indossare capi che sappiano valorizzare i vostri punti di forza, nascondendo i vostri difetti.
- Fate attenzione alle lunghezze: potete giocarci, ma rendendo il look finale armonioso: date sempre un’occhiata allo specchio per capire se ogni “strato” è combinato bene insieme.
- Tenete in borsa una bag pieghevole dove inserire eventualmente i capi che avete tolto, così da conservare tutto in ordine e non alla rinfusa nella vostra maxi borsa che già sarà piena di cose.
- Giocate molto con gli accessori: così anche il look più basic sarà vincente!