Provato per voi: Bulgari Omnia Green Jade

bulgari green jade

Recensire un profumo è sempre una cosa complessa, gli odori e le sensazioni che ci provocano sono sempre soggettivi, ma per quanto possibile cercherò di guidarvi alla scoperta della nuova fragranza di Bulgari, una creazione allegra e piena di personalità ispirata dall’eleganza e dalla purezza della giada, già protagonista di un famoso gioiello e ora musa ispiratrice della nuova fragranza Green Jade, che va ad arricchire la linea Omnia.

Confezione: Come gli altri membri della famiglia Omnia, il flacone è caratterizzato da un design particolare e accattivante, il colore predominante è il verde, come la pietra a cui s’ispira. Come ormai tutti i profumi, l'erogatore è a spray, se proprio devo trovare un piccolo difetto, lo spruzzo non permette di distribuire al meglio il prodotto, ma nel complesso la forma è così deliziosa da rendere questo profumo anche un piccolo oggetto di arredamento.

Piramide Olfattiva: Green Jade appartiene alla famiglia "verde-fiorita". Le note di testa sono acqua sorgiva e mandarino verde, il cuore è di peonia bianca, nasturzio, fiori di pero e gelsomino, mentre nel fondo troviamo musk, legni bianchi e il pistacchio fresco. L'impatto iniziale con la fragranza è molto fresco, si ha la sensazione di trovarsi distese sull'erba bagnata di rugiada di primo mattino, dopo poco questa lascia spazio alla nota di fiori bianchi, ma ciò che rende delicata e sensuale la fragranza è il fondo, dove l'originale mix tra muschio e pistacchio regala la sensazione di essere avvolte in una fragranza delicata e sensuale al tempo stesso.

Persistenza: La fragranza è delicata e non invasiva, se siete abituate a profumi molto dolci e forti (ad esempio Angel o Hipnotic Poison) questo non fa per voi, in ogni caso anche senza lasciare la scia, vi accompagnerà per tutta la giornata.

Linea: Il profumo, che è un’Eau de Toilette, è disponibile in tre formati: 25 ml a 38,00 euro, 40 ml a 52 euro e 65 ml a 64,00 euro. La linea comprende, inoltre, una lozione idratante per il corpo da 200 ml a 35,00 euro e un bagno-doccia a 27,00 euro.

In conclusione: Bulgari Omnia Green Jade, è una fragranza giovane e fresca, adatto alle calde giornate estive. Potrebbe essere il vostro profumo se non amate gli odori forti e decisi, ma vi piace essere avvolte in una delicata fragranza. Se volessi descrivervi con un'immagine questo profumo, sceglierei la mitica Audrey che gira per le strade capitoline nel film Vacanze Romane... Ma come ho già premesso, nulla è più soggettivo del parere che si può dare su una fragranza, quindi a voi la parola.

Bulgari Omnia Green Jade
Bulgari Omnia Green Jade

  • shares
  • Mail