C’è stata una tendenza capelli nota per essere stata particolarmente orribile. Chi era un’adolescente negli anni novanta non ha saputo resistere, vittima del cartone animato Sailor Moon e del celebre telefilm Beverly Hills 90210. Si tratta del buns, ovvero i nodi nei capelli, stretti in elastici, che creano un effetto riccio.

È sicuramente un tocco un po’ punk, con desiderio di essere romantiche e irriverenti. Abbiamo visto il buns sulle passerelle e ora già diversi personaggi famosi hanno osato l’acconciatura. Siete pronte ad annodare i capelli, perché nel 2017 questa sarà sicuramente la regola.

Come si fa? Avete bisogno di elastici molto piccoli, sottili e possibilmente dello stesso colore dei vostri capelli. In linea di massima dovete dividere la parte alta dei capelli in ciocche e annodarle singolarmente, lasciando libere le ciocche inferiori. Fate ovviamente uscire le puntine dai nodi e magari tiratele verso l’alto con un po’ di gel. Il risultato deve essere imperfetto, quasi spettinato.

Una foto pubblicata da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: 16 Apr 2016 alle ore 08:28 PDT

Se i capelli sono lunghi, allora dividete la testa a metà, facendo un riga al centro e annodate i capelli in due chignon (qui si vede la vera Sailor Moon che c’è in voi). Mi raccomando non deve essere un’acconciatura tirata, ma molto morbida, quasi casuale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2016