Le palline di natale fai da te in lana sono un’idea semplice e molto carina da realizzare, soprattutto se amate prendervi cura della vostra casa con qualche dettaglio assolutamente personale. Le atmosfere natalizie sono belle non quando sono perfette, ma quando sono calde e regalano proprio quella sensazione piacevole di famiglia. E allora cosa c’è di caldo della lana?

Se non sapete usare i ferri o l’uncinetto non c’è problema. Ci viene incontro il palloncino. Ecco di che cosa avete bisogno: palloncini, colla vinilica, filo di lana del colore che preferite, burro di cacao e amido di mais. Gonfiate ora il palloncino della misura preferita. Considerata che la dimensione determina la grandezza della pallina. Fatto?

Ora ungete il palloncino con il burro di cacao (vi conviene comprarne uno economico). In un contenitore mescolate la colla con l’amido fino a ottenere una sorta di crema. Ora viene il bello. Iniziate ad arrotolare il filo attorno al palloncino creando una sorta di ragnatela. Dovete quindi lasciare degli spazi e essere un po’ irregolari. Quando avete finito. Fermate il filo con un nodino e poi con un pennellino stendete il composto sulla pallina e lasciate asciugare. Quando il filo sarà ben duro potete scoppiare il palloncino. A questo punto il consiglio è quello di glitterare la pallina o aggiungere un fiore o un campanellino di stoffa o di carta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2016