Le migliori diete facili per dimagrire velocemente con cibi sani e freschi

dieta per dimagrire velocemente I miracoli lasciamoli ai santi (per chi crede) oppure non esistono (per tutti gli altri). Partiamo da questo presupposto. Essere in sovrappeso è un problema per la nostra salute e per perdere i chili di troppo è naturale dover ricorrere alla dieta, ovvero un regime alimentare corretto ma anche un po’ rigido, soprattutto per chi tende ad una cattiva alimentazione e a un facile aumento di peso. Spesso si vorrebbe ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, ma bisogna entrare nell’ottica delle idee che essere in forma vuol dire comunque fare un piccolo sacrificio. Ci possiamo e dobbiamo riuscire, perché è per noi stessi.

Gli esperti non sono tutti concordi sulla questione dieta, infatti ne esistono tantissime per dimagrire più o meno velocemente e ciascuna ha i suoi pro e contro. E’ fondamentale ricordarsi che dimagrire velocemente non deve mai tradursi con rischi per la nostra salute, e nemmeno andare a peggiorare la nostra situazione facendoci riprendere ancora più chili di quanti ne abbiamo persi. Dimagrire nel modo giusto significa farlo in modo stabile e duraturo, e soprattutto vuol dire capire di dover avere uno stile di vita sano, in cui l’attività fisica è il nostro pane quotidiano.

Il discorso sulle diete lampo si snocciola per una situazione particolare, per un’occasione speciale in cui c’è la necessità di perdere qualche chiletto di troppo, ma non può durare a lungo. Deve rimanere circostanziato ad un breve periodo, dopo di ché si deve tornare ad un regime equilibrato nel modo e nei tempi.

Tra le diete per dimagrire velocemente con cibi sani e freschi più famose in circolazione possiamo annoverare quelle che si basano su un regime molto proteico, come la dieta Dukan, Atkins, Scarsdale; la dieta Miami, che propone un’alimentazione basata sui lipidi e i glucidi buoni (quelli a basso contenuto glicemico), si sviluppa in più fasi e permette di fare attenzione senza dover contare le calorie.

Le diete qui citate prevedono tutte un’applicazione in più fasi, in cui ad una prima d’attacco a base di alimenti molti proteici, seguono le altre in cui vengono reintrodotti tutti gli altri nutrienti in maniera mirata. Questi regimi alimentari vengono costantemente messi sotto accusa, e voi, cari lettori di Pinkblog, cosa ne pensate? Suggerimenti?

  • shares
  • Mail