I brufoli sulla parte interna del naso sono certamente molto fastidiosi e talvolta anche piuttosto dolorosi, oltre che naturalmente antiestetici. Come se non bastasse, vista la zona in cui si trovano, questi brufoli potrebbero provocare lo sviluppo di infezioni talvolta anche piuttosto gravi. Generalmente i brufoli dentro al naso tendono a sparire nell’arco di pochi giorni, ma se ciò non dovesse accadere, sarà importante evitare di schiacciare il brufolo con dei metodi casalinghi, e chiedere invece un consiglio al proprio medico o il dermatologo, per evitare che la situazione possa peggiorare, o che possa svilupparsi un’infezione.

Fra i rimedi casalinghi più adatti per curare i brufoli all’interno del naso troviamo quello mantenere sempre l’area pulita, ed applicare un impacco caldo sulla parte, tre volte al giorno, per circa 15 minuti. In tal modo, oltre a pulire la zona, sarà possibile alleviare il gonfiore e il prurito che spesso accompagnano i brufoli all’interno del naso. Dopo aver applicato l’impacco, potrete applicare una crema appositamente consigliata dal medico, grazie alla quale il problema sparirà in breve tempo.

Per evitare che il brufolo possa peggiorare, o che possa svilupparsi un’infezione, evitate di toccare, grattare o schiacciare la parte interessata con le dita.

via | HealthLine.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2016