Fai da te
Decorazioni in pasta di sale per l’albero di Natale, 5 idee a cui ispirarsi
Al Natale manca sempre meno. È infatti arrivato il momento di addobbare l’albero con luci e decorazioni a tema. Se vogliamo fare qualcosa di più personale lasciamoci ispirare dalla pasta di sale
[blogo-gallery id=”333865″ layout=”photostory”]
L’Immacolata, che nella tradizione nostrana equivale al momento perfetto per addobbare l’albero di Natale e fare il presepio, si sta avvicinando. All’8 dicembre mancano infatti pochissimi giorni, giusto quelli che ci servono per acquistare luminarie e decorazioni utili allo scopo, ma anche per crearne di nostre, personalissime e per questo bellissime.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/53367/decorazioni-natalizie-pasta-di-sale”][/related]
Proviamo a lasciar correre la fantasia sulle ali della pasta di sale. Con il nostro morbido panetto, fatto seguendo la ricetta base o le sue mille varianti, possiamo infatti cimentarci in lavoretti a tema natalizio con cui impreziosire l’abete del salotto e l’intera casa.
Nella gallery di inizio post abbiamo selezionato per voi 5 progetti con diversi gradi di difficoltà, da quelli più semplici a quelli più elaborati. Inutile dire che ogni decoro può essere customizzato con i colori e le applicazioni che preferiamo. Mai mettere limiti alla creatività, care lettrici.
Gallery | da Pinterest di Andrea Haan; cyndy ashe; Behnaz Moghanjoyi; Tavin Robinson; Adele Thompson; Tonia Begley