I vestiti negli anni 80 attraverso le immagini della moda italiana

Moda anni \'80
Colori accesi che si mixano ad atmosfere punk rock, i mitici anni '80 hanno dettato uno stile davvero particolare e difficile da riproporre ai giorni d'oggi, ma sono stati senza dubbio una fonte di ispirazione.

Tra i trend principali troviamo senza alcun dubbio i jeans stretti a vita alta, proprio come il celebre modello 501 della Levi's, da abbinare ad una classica cintura Charro e una felpa Best Company. Altro must dell'epoca i pantaloni cigliati, strettissimi e sopra il ginocchio che ricordano molto da vicino i nostri leggings, le nuance in cui si declinano sono varie, dal nero fino ai colori fluo, spesso sono accompagnati da maglie monospalla e canotte a cui si può aggiungere anche una gonna larga in tulle.
Moda anni \\\'80
Moda anni \\\'80
Moda anni \\\'80
Moda anni \\\'80

Non mancano i giubbini e gli stivali in pelle, così come son protagonisti accessori vistosi. Non c'è look anni '80, infatti, che non includa orecchini grandi e a clip, braccialetti, collane e, magari, anche un bel fiocco per mantenere in ordine i capelli. Il risultato? Un look davvero stravagante che forse poteva essere portato con stile solo da Madonna, perché anche le quattro amiche super glamour di Sex & the City non sembrano proprio a loro agio nei panni di giovani ragazze degli anni '80.

Moda anni \\\'80
Moda anni \\\'80
Moda anni \\\'80

  • shares
  • Mail