Avete già messo tutte le decorazioni in casa? Se non lo avete fatto, pensate a come realizzare una ghirlanda fai da te im modo semplice.

Cari amici e amiche di Pinkblog, avete già provveduto a decorare per Natale la vostra casa? Se vi manca ancora qualcosa e volete dare un tocco personale ecco la spiegazione di come realizzare unaghirlanda fai da te per Natale.

Come realizzare una ghirlanda fai da te per Natale

come realizzare ghirlanda fai da te Natale
ghirlanda fai da te

Il Natale è praticamente alle porte, ma non avete ancora decorato la casa nei minimi dettagli? Per venirvi incontro, oggi vi diamo qualche dritta sul come realizzare una ghirlanda fai da te da appendere in casa o regalare alle vostre amiche! Per questo nostro nuovo progetto non dovrete acquistare quasi nulla, perché tutto il necessario sarà quasi certamente già nelle vostre case!

Innanzitutto, realizziamo il “corpo” della ghirlanda utilizzando un cartone spesso, dove andrete a disegnare due cerchi che andranno poi ritagliati con l’aiuto di un taglierino. A questo punto staccate delicatamente il cerchio che avete ottenuto, e createne un altro da incollare, per creare maggiore spessore.

Utilizzando della lana e del cotone lucido, cominciate a ricoprire la ghirlanda per bene facendo passare il gomitolo da una parte all’altra del cartoncino. Dopo aver coperto tutta la ghirlanda, fissate i nastrini rossi aiutandovi con una spilla.

Chiudete il tutto con una spilla e un pizzico di colla, e passate adesso ad applicare le altre decorazioni per la vostra ghirlanda.

Dopo aver creato le roselline, le foglie e aver scelto una simpatica formina a tema natalizio (ad esempio a forma di renna, di fiocco di neve, di Babbo Natale e così via), applicate il tutto sulla vostra ghirlanda aiutandovi con della colla a caldo, aggiungete un bel fiocchetto ed il gioco è fatto!

Non vi rimane a questo punto che prendere tutto l’occorrente, seguire le istruzioni che vi abbiamo dato e realizzare la vostra bellissima ghirlanda natalizia in pochissimi minuti! Buon Lavoro e Buone Feste a tutti!

Di seguito vi proponiamo alcuni post Instagram che possono darvi qualche spunto in più per realizzare la vostra opera:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2022