Si allunga la lista di giochi e giocattoli che vedono nella convergenza digitale un modo per rinnovarsi e riavvicinare gli adulti sempre più impegnati a occupare il proprio tempo libero con dispositivi mobili e smartphone a ritrovare la propria dimensione ludica. Il fenomeno degli appcessories sta diventando un fenomeno interessante da studiare: oggi non sembra più strano trovare nel catalogo di aziende la cui produzione è rivolta ai gadget tecnologici la voce “toys”.
E’ il caso della francese BeeWi, un marchio interamente dedicato alla tecnologia wireless che ha nella sua missione quello di renderla sempre più accessibile per semplificare le interazioni tra i più svariati dispositivi tecnologici che usiamo nella quotidianità: ascoltare musica, usare il pc, vedere film… pilotare un modellino d’auto.
Mini Cooper S Coupè beeWi

Per questo ha realizzato una bellissima e stylosa Mini Cooper S Coupè in scala 1:20 pilotabile via bluethoot con il proprio smartphone/tablet dopo aver scaricato l’App gratuita “Beewi Control Pad” direttamente da Appstore e Google Play.
Le Mini Cooper Coupé si guidano utilizzando il giroscopio del telefono: inclinando i dispositivi verso l’alto o verso il basso si aumenterà o ridurrà la velocità dell’auto, mentre a ogni movimento del dispositivo anche la Mini eseguirà lo stesso movimento, ma è anche possibile utilizzare più “convenzionalmente” i tasti di accelerazione e di direzione direttamente dal monitor touch dello smartphone/tablet.
Le nuove Mini Cooper Coupé di Beewi sono disponibili in due versioni: quella rossa compatibile con ii prodotti Apple con un prezzo al pubblico di 59,90 euro, quella blu dedicata agli smartphone e tablet Android, a 49,90.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013