Volete rinforzare le vostre unghie? Purtroppo utilizzare spesso l’acqua, sostanze chimiche ed atri prodotti potrebbe indebolire le nostre unghie. Per renderle più forti potremmo applicare dello smalto rinforzante, ma prima di spendere i nostri soldi, perché non provare a mettere in pratica qualche rimedio naturale efficace?

Eccone tre che faranno certamente al caso vostro:

Limone e Olio di oliva: prendete 1 cucchiaio di succo di limone e 3 cucchiai di olio d’oliva, mescolateli in una ciotola, riscaldate il tutto per 10/15 secondi nel forno a microonde, togliete dal forno e mescolate con un cucchiaio. Usando un batuffolo di cotone pulito, applicate il rinforzante sulle unghie, e ripetete il processo ogni sera prima di andare a letto.

Oli essenziali: prendete 15 gocce di olio essenziale di ylang ylang, 15 gocce di olio essenziale di mirra, 15 gocce di olio essenziale di lavanda e un olio vettore. Mescolate gli oli essenziali e l’olio vettore in una bottiglia vuota, agitate per bene il flacone ed applicate una piccola quantità del prodotto ottenuto sulle unghie.

Olio di germe di grano: prendete 1 cucchiaino di olio di germe di grano, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiaini di olio di ricino. Mescolate gli ingredienti in una bottiglia, agitate per bene il flacone ed applicate una piccola quantità di prodotto sulle vostre unghie. Lasciate agire per circa 5 minuti, quindi pulite le unghie con un batuffolo di cotone.

Oltre ad applicare questi rimedi naturali, ed eventualmente uno smalto rinforzante, potreste seguire anche questi suggerimenti per proteggere la salute delle vostre unghie:

  • Non mordere le unghie
  • Non dimenticare di usare guanti di gomma durante la pulizia della casa e mentre lavate i piatti
  • Evitare l’uso eccessivo di acqua, poiché questo renderebbe le unghie più deboli
  • Indossare guanti prima di uscire se fuori fa freddo
  • Evitare di applicare prodotti che contengono sostanze chimiche pericolose, come toluene e formaldeide
  • Massaggiare le cuticole regolarmente
  • Idratare le mani con apposite creme per le mani
  • Non usare le unghie come strumenti (ad esempio per staccare delle cose o aprire le scatole).

via | Newhealthadvisor.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2017