[blogo-gallery id=”336546″ layout=”photostory”]

Penhaligon’s allarga la famiglia delle fragranze Trade Routes con due nuovi profumi bellissimi, accattivanti e versatili, da indossare anche tutti i giorni per completare il look ed essere perfette, in pace con noi stesse e con il mondo. Penhaligon’s è un marchio di altissima qualità che ci propone profumi certamente non commerciali ma con una marcia in più, fragranze esclusive dedicate a chi le sa apprezzare.

La collezione Trade Routes di Penhaligon’s è ispirata alle merci pregiate che nel 19esimo secolo erano vendute sulle storiche banchine del porto di Londra che, proprio per questo, si sono conquistate il nome di magazzino del mondo, sono un omaggio agli avventurieri, alle donne che sceglievano prodotti esclusivi e alle storie d’amore e di passione che nascevano grazie a quei profumi esotici.

Penhaligon’s ci propone i nuovi Alzarin e Oud De Nil. Oud de Nil è un omaggio all’Egitto e ai venti caldi e avvolgenti, nelle note di testa troviamo il bergamotto e il pompelmo, nelle note del cuore invece il gelsomino, la rosa, i gerani e i fiori d’arancio, nelle note di fondo Oud, Legno di Papiro, Legno di Guaiac, Resine e Ambra. Alzarin è un omaggio al rosso d’alizarina che veniva coltivato in Egitto fin dall’antichi, il colorante naturale cremisi, utilizzato delle casacche dei soldati britannici che venivano appunto chiamati “giubbe rosse”. Nelle note di testa troviamo narciso e mandarino, in quelle del cuore tuberosa, iris e mimosa e in quelle di fondo Oud, Papyrus, Legno di Guaiac, Resine, Ambra Tuberosa, Iris, Mimosa Ou.

Questi profumi sono stati realizzati dal maestro profumiere Christian Provenzano e li trovate presso le boutique Penhaligon’s e dai rivenditori esclusivi al prezzo di 190,00 euro per il flacone da 100ml.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2017