Jimmy Choo festeggia il 15 anniversario del brand con il libro “Jimmy Choo XV”

Per festeggiare il 15 anniversario del marchio Jimmy Choo esce il libro “Jimmy Choo XV”, edito da Rizzoli. Qui le immagini del libro e alcune delle scarpe iconiche di Jimmy Choo.

Per festeggiare il 15 anniversario del marchio Jimmy Choo esce il libro “Jimmy Choo XV”, edito da Rizzoli. Il libro è disponibile esclusivamente nei punti vendita Jimmy Choo in tutto il mondo.

icons_book_zoom_fr.jpg icons_book_zoom_inside1.jpg icons_book_zoom_inside2.jpg icons_book_zoom_inside3.jpg

Con una prefazione della giornalista di moda Colin McDowell e con l’introduzione di Tamara Mellon, Chief Creative Officer, Jimmy Choo XV racconta i quindici modelli di scarpe più significativi dagli archivi del brand e riflette su ciò che li ha resi elementi unici, iconici e distintivi dello stile del marchio.

Attraverso immagini accattivanti scattate da fotografi come Mario Testino e Terry Richardson, con gli editoriali di riviste di moda più importanti del mondo, gli scatti dei paparazzi sul red carpet, il lettore viene proiettato in un tour visivo attraverso un’antologia delle creazioni iconiche Jimmy Choo.

Faye- Black white zebra print pony (Large).jpg Marlene- Violet suede (Large).jpg Tippi- Fuschia snake print lace (Large).jpg Raquel- Brown orange suede patent (Large).jpg

Il libro è diviso in otto capitoli, ciascuno incentrato sul design, non mancano le riflessioni sulle celebrities che hanno contribuito a definire il brand, e mette in evidenza per esempio la scarpa ‘Feather’ indossata da Carrie Bradshaw in Sex and the City.

Un altro punto focale del libro si concentra sull’uso di stampe animalier, e ancora il potere dello stiletto potere e racconta i red carpet più memorabili con attrici come Hilary Swank, Sandra Bullock, Keira Knightly e Helen Mirren.

A partire dal 26 Ottobre, Jimmy Choo XV sarà lanciato esclusivamente nei punti vendita Jimmy Choo in tutto il mondo con un’edizione deluxe. Il libro sarà disponibile nelle librerie di tutto il mondo a partire da febbraio 2012.