iF product design award è uno tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali nel campo del design. 49 esperti, proveniente dal mondo dell’industria, della cultura e del design hanno valutato e selezionato i migliori prodotti tra oltre 3000 proposte. I designer della Stella si sono aggiudicati il premio per il Concept Style Coupé e per il veicolo industriale Mercedes-Benz Actros, sbaragliando una agguerrita concorrenza.

Lo scorso anno il Concept Style Coupé aveva preannunciato le linee anticonformiste, provocatorie e virili della nuova CLA, in questi giorni al Salone di Ginevra, dando vita a un nuovo segmento. Gli highlight tecnici sono concentrati principalmente sui fari, dal design particolare e innovativi indicatori di direzione, sul nuovo motore quattro cilindri turbo a benzina 155 kW (211 CV) e sul sistema di trazione integrale 4MATIC.

“Quando abbiamo svelato per la prima volta il Concept Style Coupé, l’invito più frequente è stato: “per favore, fatene un’auto di serie.” Ed è proprio quello che abbiamo fatto con la CLA” – ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars – “La CLA riprende il design del Concept Style Coupé e lo trasferisce senza soluzione di continuità nella produzione di serie. Così facendo Mercedes-Benz dimostra nuovamente di saper costruire concept car di altissimo livello perfettamente adatte al mondo reale.”

Il Concept Style Coupé si è già aggiudicato il titolo Best of Best al Automotive Brand Contest.

I designer della Stella si sono aggiudicati iF product design award 2013

I-designer-della-Stella-si-sono-aggiudicati-il-premio-iF-product-design-award-2013-particolare-Actros


I-designer-della-Stella-si-sono-aggiudicati-il-premio-iF-product-design-award-2013-Actros-foto-copertina
I-designer-della-Stella-si-sono-aggiudicati-il-premio-iF-product-design-award-2013-Actros
I-designer-della-Stella-si-sono-aggiudicati-il-premio-iF-product-design-award-2013-Actros-foto-1
I-designer-della-Stella-si-sono-aggiudicati-il-premio-iF-product-design-award-2013-Concept-Style-Coupé
I-designer-della-Stella-si-sono-aggiudicati-il-premio-iF-product-design-award-2013-Concept-Style-Coupé-visione-laterale
I-designer-della-Stella-si-sono-aggiudicati-il-premio-iF-product-design-award-2013-Concept-Style-Coupé-visione-profilo-posteriore
I-designer-della-Stella-si-sono-aggiudicati-il-premio-iF-product-design-award-2013-Concept-Style-Coupé-visione-aerea

Mercedes-Benz è stata premiata anche per il design dei suoi veicoli industriali. Per Actros il premio è il quarto riconoscimento consecutivo nel campo del design.
Il truck ha infatti già conquistato il “red dot” Design Award del Centro di design del Nord Reno-Westfalia, il German Design Award 2013 e il Focus in Gold 2012 del Centro di Design di Stoccarda.

Complimenti, proprio un bel risultato.

VIA Daimler

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2013