Fondotinta in gocce: la novità make-up da Clinique

Il marchio Clinique lancia una novità cosmetica. Nasce BIY, il nuovo fondotinta concentrato in gocce per una base perfetta. Basta addizionarlo ad una normale crema idratante

Fondotinta Clinique gocce

Dal marchio Clinique arriva una novità che promette di conquistare le appassionate di make-up, soprattutto quelle che hanno la pelle sensibile e hanno quindi bisogno di prodotti che limitino al massimo il rischio di allergie e altre reazioni avverse.

La new entry si chiama BIY Blend It Yourself Pigment Drops ed è un fondotinta in gocce, con pigmenti concentrati di colore. In pratica si parla di una mini confezione da 10ml che, tanto per capirci, è della stessa grandezza di una boccetta di olio essenziale, al cui interno c'è una sospensione bifasica.

Prima di utilizzare il BIY è necessario agitare il prodotto per una decina di secondi per amalgamare bene le due fasi e poi far uscire 1,2 o al massimo 3 gocce di prodotto, da mixare con la comune crema idratante. A seconda di quante gocce stilliamo, il fondotinta sarà a copertura leggera, media o alta, consentendoci di fronteggiare qualsiasi esigenza.

Questa soluzione ci sembra piuttosto interessante per due motivi principali. Il primo è che ci permette di trasformare in BB cream o CC cream qualunque crema, dalla più ricca e nutriente alla più leggera, il secondo è che viene incontro ad ogni tipo di necessità, utilizzando lo stesso prodotto in concentrazioni diverse, a seconda del make-up giorno o sera.

BIY Blend It Yourself Pigment Drops è disponibile da febbraio 2017 presso le profumerie del marchio e si può scegliere fra quattro diverse tonalità, dalla BIY115, per colorito di porcellana, fino alla BIY145, adatto a ragazze dalla carnagione mediterranea.

  • shares
  • Mail