Drawings for the masses è una mostra che aprirà i battenti giovedì 13 giugno 2013 alla 999 Gallery di Roma, portando alla ribalta alcuni dei retroscena dietro agli autori ed alle opere di street art. Dall’Italia 108, Andreco, 2501, Hitnes, Lucamaleonte, Martina Merlini, Moneyless, Ozmo, Tellas, dalla Francia Guy Denning, dalla Spagna Borondo, dall’America Gaia. Dodici tra i protagonisti della scena contemporanea italiana, europea ed internazionale. Una sporca dozzina, come li chiama Stefano S.Antonelli, curatore della mostra e padrone di casa alla 999.

“Questa mostra riguarda una sporca dozzina. Riguarda anche il mostrare la street art un passo prima della strada, un passo dopo che le idee escano dall’anima, dal cuore, dal cervello, dall’intestino o da qualsiasi altra parte vengano fuori. Vi faremo vedere disegni, bozzetti, bozzetti di muri, disegni preparatori e un sacco di roba su carta che questa sporca dozzina ha prodotto. Abbiamo dovuto letteralmente strapparglieli dalle mani per poterli esporre. Perché sono preziosi, splendidi e non sono per il pubblico. Finora.”

Dipingere sui muri è spesso anche disegnare per le masse, a meno che non si decida di intervenire in luoghi dimenticati e lontani dalla vista, come boschi e fabbriche abbandonate (ed alcuni degli artisti in mostra lo fanno).

Drawings for the masses – 999 Gallery

Drawing for the masses - 999 Gallery


Moneyless / Glasgow / Wall painting with Mark Lyken / Original skecth
Moneyless / Glasgow / Wall painting with Mark Lyken / Original skecth
Lucamaleonte / Rome / Flowered skull study / detail
Guy Denning / New York / Occupy Walls Street wall painting preparatory drawing / Detail
Borondo
Borondo
2501
108
Hitnes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2013