Capelli scalati: le foto dei tagli più alla moda

Che sia scalato lungo o scalato corto poco importa, purché sia scalato! Ebbene si, le donne hanno le idee molto chiare in merito, perché hanno visto (sulle star del cinema in primis) quanto questo tipo di taglio doni immediatamente più volume e verve ai capelli, dando un'aria sana e ordinata non solo alla chioma ma a tutto il viso.

Tagli capelli scalati

Ma quali sono i tagli scalati più alla moda? Pinkblog vi offre una carrellata di foto per darvi un'idea più precisa dello stile e, perché no, qualche buon suggerimento per quando andrete dal parrucchiere. La "magia" dietro questo tipo di taglio sta nel metodo di accorciatura delle ciocche, portandole singolarmente verso l'alto e sforbiciando di netto in orizzontale. L'effetto immediato, una volta giù, è di lunghezze a scalare, bellissime e piene di movimento.

Sfoglia lo speciale che Blogo dedica alla bellezza, con i suggerimenti migliori per il 2014, anche per i colori da scegliere.

Tagli capelli scalati


Per quanto riguarda i medio-corti, i tagli sono sbarazzini, freschissimi e facilmente modellabili con le spume o col gel. Specie in versione liscia, coi femminilissimi bob, un tocco sapiente di crema styling non farà altro che accentuare la perfezione delle lunghezze. Il viso prende luce, mostra di più gli zigomi e i suoi tratti salienti. Per un effetto very cool.

E che dire dei tagli lunghi? Si sbaglia a pensare che lo scalato risulti sacrificato per le donne con una bella e folta capigliatura oltre le spalle. Soprattutto se si gioca molto sulle ciocche che circondano l'ovale, alleggerendo la massa dietro, si creano degli stili davvero eleganti e particolari. Per chi non è pronta ad accorciare in modo significativo i proprio capelli, lo scalato lungo si presta benissimo a mettere ordine in testa, con chic.

Gallery | Pinterest

  • shares
  • Mail