Solo tre giorni fa è uscito nelle sale La Bella e la Bestia in versione cinematografica, un lungometraggio che ha Emma Watson come protagonista e che ha fatto tornare bambine un po’ tutte. Inutile dire che il film della Disney, di cui già avevamo apprezzato il cartoon negli anni 90, ha portato con se la tendenza gadget. Perciò le fan di ieri e di oggi sono pronte a mettere nella lista dei desideri qualcosa che riguardi Belle e la corte del principe vittima di un beffardo incantesimo.

Ma se volessimo ricreare con le nostre mani gli oggetti di scena più famosi, teniamoci pronte a rimboccarci le maniche, perché in rete si sprecano i video tutorial dedicati all’argomento. Con l’acquisto di pochi accessori è, ad esempio, possibile ottenere una rosa incantata fai da te come quella del film, illuminata da semplici luci LED con filo trasparente.

Nel video in alto viene usata una rosa rossa finta, ma se volessimo dare un effetto più personale al nostro lavoro, possiamo anche arrotolare su se stessi due nastri di tulle, uno rosso e l’altro fucsia per creare un fiore in maniera artigianale. Qualche petalo di rosa sparso sulla base ci aiuterà poi ad occultare l’interruttore delle luci.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2017