Per un caldo e romantico San Valentino il materiale perfetto è senza dubbio il feltro, che, oltre ad essere facilmente lavorabile, può essere utilizzato per molteplici progetti fai da te, non solo dedicati al cucito. Infatti per festeggiare il giorno degli innamorati abbiamo curiosato in cerca di cuori e cuoricini di feltro da realizzare anche senza l’ausilio di ago e filo.

Tra le prime idee vi suggeriamo il semplicissimo tutorial del sito “Positively Splendid”, che vi vedrà alle prese con una dolcissima “Ruffled Felt Heart Kissing Ball”. Una comune sfera dovrà essere interamente ricoperta da dischetti di feltro rossi e bianchi, da infilare delicatamente nel polistirolo per un risultato delizioso. Con il secondo progetto del blog “The idea Room” riuscirete ad ottenere una bellissima ghirlanda a forma di cuore, sempre con sagome di feltro da fissare sul polistirolo con piccoli spilli.

Se volete divertirvi con la lana da infeltrire, il sito “The Magic Onions” vi aiuta a creare dei morbidi cuori da utilizzare per decorare la casa o per piccoli regali fatti a mano. Inoltre non dimenticate che da fogli di feltro è possibile ottenere sagome da incollare per realizzare fantasiose cartoline.

Ritorniamo tra fili e punti con gli originali portachiavi a forma di cuore, proposti dal blog “Toastie Studio”, ore di manualità tra perline, stoffe, feltro, bottoni e fantasia. Se adorate i cuori con le toppe, dallo stile un po’ “shabby”, vi consigliamo il festone Heart Garland by Crafted per una romantica serata di festa.

Infine per nascondere i vostri messaggi d’amore, il blog “Still Dottie” vi regala la giusta idea con cuoricini di feltro muniti di una tasca segreta. Buon divertimento!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013