[blogo-gallery id=”339594″ layout=”photostory”]

Fra la frutta a guscio, i pistacchi sono certamente una delle delizie da mettere nella lista dei preferiti. Buoni come snack da aperitivo chic in centro, questi bocconcini verdi, dono della pianta della Pistacia vera, hanno anche un “palmares” di tutto di rispetto grazie alle molte virtù benefiche per la salute.

In più, se abitiamo al Sud Italia o comunque in zone del Belpaese dove il termometro non scende mai troppo, ci farà piacere sapere che possiamo coltivare la pianta del pistacchio anche in giardino o in vaso. Ovviamente creando le migliori condizioni al nostro arbusto affinché cresca sano e forte, pronto a fruttificare.

Ricordiamoci però che per far sì che questo avvenga, la pianta deve essere innestata. Dato che questa operazione è piuttosto delicata e le probabilità di successo, se non abbiamo grande esperienza, sono basse, prevediamo di acquistare piantine già innestate in vivaio, pronte per essere messe a dimora. Per tutti i consigli su come coltivare il pistacchio in vaso, date un’occhiata alla gallery foto.

Gallery | da Flickr di Vassilis Online; watermelondr; llee_wu; llee_wu; bradspry

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2017