Rapporto di coppia: l’anima gemella si incotra nel web!

Sempre di più cresce il numero di coppie che si incontra sul web…dall’incontro virtuale a quello reale…

I rapporti virtuali sono in costante crescita e i single sembrano preferire, come primo approccio, i siti di incontri. Meglio su Internet che in qualche locale per single? Ma per quale motivo le persone preferirebbero il web ai rapporti tradizionali? Un tentativo di risposta lo ha fornito un sito specializzato, per l’appunto, in incontri: Badoo.com, che ha condotto un sondaggio ad hoc.

Dall’indagine si è scoperto che una persona su tre preferisce la ricerca della “partner perfetta” sul web – in fin dei conti i rapporti virtuali non sono di certo tabù come un tempo. Soltanto uno su sei preferisce l’incontro “classico” presso bar e feste private.
E i locali notturni sono andati completamente fuori moda? Non del tutto, ma quasi. Solo una persona su 12 si affida a questo genere di locali per cercare la propria anima gemella.

Ma in generale, la percentuale di incontri post-internet è davvero sbalorditiva: ben l’84% delle persone intervistate ha dichiarato di aver conosciuto persone prima su un sito di incontri e successivamente di persona.
«Un tempo incontrare persone online era considerato un tabù. Ora, sempre più gente nota i benefici dell’incontro online», spiega al Daily Mail Jessica Powell di Badoo.com.

Secondo Powell è lo stile di vita frenetico che ci ha indotto a cambiare mentalità su questo argomento. Se prima il tempo di una chiacchierata al bar l’avevamo tutti, ora è sempre più difficile trovare il tempo per uscire, quindi è facile che ci si affidi ai siti di incontri. Inoltre, bisogna tener presente che, come afferma Powell, ci sono dei grandi vantaggi oggi con i social network che permettono di conoscere solo le persone del posto in cui ti trovi.

Insomma, vita frenetica e tempi ridotti al minimo. Ecco cosa spinge le persone a preferire un contatto virtuale da uno vero e proprio. C’è solo da chiedersi se – una volta “uscita” dallo schermo – la persona di cui ci siamo virtualmente innamorati corrisponda alle nostre aspettative…

Fonte: la stampa